Microsoft Bing punta al settore iPhone

bing_logo
Il colosso di Redmond è quanto mai deciso a sfidare la società di Mountain View nel settore dove si è imposta come leader assoluto, ovvero quello relativo ai motori di ricerca. Grazie alla recente partnership nata tra la società attualmente guidata da Steve Ballmer ed il gigante Yahoo è stato realizzato il search engine chiamato Bing, nato dalle ceneri del vecchio Live Search al quale è stato integrato l’ottimo algoritmo di ricerca sviluppato dall’azienda di Sunnyvale. Il nuovo motore di ricerca della Microsoft ha come obiettivo principale quello di spodestare l’attuale dominio detenuto dal più conosciuto Google.

Proprio per tale scopo, la società fondata da Bill Gates è attualmente al lavoro per cercare di ampliare il proprio bacino di utenza rendendo la propria piattaforma perfettamente compatibile con il diffusissimo smartphone realizzato dalla Apple.
 
Sebbene il BigM sia presente sul mercato dei nuovi cellulari attraverso il suo sistema Windows Mobile, l’azienda ha deciso di puntare fortemente su uno dei settori che attualmente è in fortissima espansione, nel quale l’iPhone svolge un ruolo di primo piano.
 
Recente l’integrazione del servizio Bing Maps attraverso il quale, l’azienda leader nella diffusione del proprio sistema operativo, si rivolge ad un utenza sempre più mobile, cercando nel contempo di recuperrare terreno sul rivale Google.

Impostazioni privacy