Microsoft Bing: le parole più ricercate

Microsoft Bing
La celebre società guidata da Steve Ballmer affronta il bilancio annuale, inserendo in quest’ultimo interessanti statistiche relative al suo nuovo motore di ricerca.

Sebbene il popolare Microsoft Bing sia stato lanciato da meno di un anno, tutte le milioni di query analizzate sono state memorizzate ed integrate a quelle eseguite con il vecchio Live Search. Da questo lavoro è stato quindi possibile stilare la classifica dei dieci termini più ricercati.
 
Tra queste non poteva certo mancare Michael Jackson, l’artista scomparso la scorsa estate ma che ha riscosso un’enorme attenzione tanto da risultare il termine più cercato dell’anno. Segue in seconda posizione Twitter, il celebre sito di microblogging che ha ottenuto un elevatissimo successo negli Stati Uniti.
 
In terza posizione si è attestata l’influenza suina, che ha destato parecchio interesse a causa delle controversie informazioni fornite in TV, mente a seguire troviamo Farrah Fawcett e Patrick Swayze, i due attori hollywoodiani recentemente scoparsi.
 
La ricerca sugli incentivi alla rottamazione è al quarto posto,seguita da ricerche inerenti personaggi americani scarsamente conosciuti nel resto del mondo. I motori di ricerca riescono quindi a definire una fotografia abbastanza fedele delle tendenze del pubblico mondiale.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy