Microsoft Bing e lo spot al motore di ricerca

microsoft bing ricerca
La società informatica di Steve Ballmer, grazie alla partnership con Yahoo, è riuscita a realizzare un motore di ricerca attraverso il quale sfidare il dominio di Google. Il nuovo Microsoft Bing, che ha sostituito definitivamente il vecchio Live Search, è riuscito in poco tempo ad imporsi come valida alternativa al search engine proposto da Mountain View. Rispetto a quest’ultimo che ha sempre vantato un’interfaccia minimale e molto leggera, Bing si presenta con un’interfaccia grafica decisamente più colorata, dove le immagini di sfondo sono sempre diverse.

Con il principale obiettivo di mostrare il suo motore di ricerca a quanti più utenti possibile, la società dei Windows ha realizzato una particolare campagna pubblicitaria. Per la verità il colosso di Redmond non ha mai avuto un buon rapporto con la pubblicità come quando ha dovuto ritirare il disgustosissimo spot per Internet Explorer 8 o quando è stata querelata dalla Apple per una pubblicità comparativa.
 
Nel proprio spot, l’azienda leader nel settore dei sistemi operativi si è ispirata alle numerose telenovelas sudamericane dove, un ricco uomo con una benda sull’occhio è intento ad effettuare un’estenuante ricerca su Internet per la sua avvenente donna. Nel frattempo giunge un giovane su un cavallo bianco che grazie a Bing effettua una ricerca in tempo reale, vincendo la contesa e la donna.
 
Questa volta la pubblicità è davvero molto divertente e ben riuscita. Intanto su YouTube le visualizzazioni dello spot crescono in maniera vertiginosa, segno che questa volta l’azienda fondata da Bill Gates ha fatto centro.

Impostazioni privacy