La celeberrima società informatica statunitense fondata da Bill Gates, ha recentemente affermato la sua volontà di evolversi, guardando non solo al settore dei sistemi operativi ma anche a quello degli smartphone, dei tabletPC e delle console. Il discorso di addio di Ray Ozzie, che ha parlato dell’importanza di restare al passo coi tempi e guardare al futuro, sembrerebbe aver fatto breccia su Redmond, che ha deciso di coniare un nuovo motto proprio relativo a questa nuova filosofia.
Secondo quanto segnalato da Long Zheng, famoso blogger, l’azienda dei Windows ha brevettato il suo Be what’s next come moto ufficiale. Allo stesso modo, anche il famosissimo logo ufficiale ha subito alcune millimetriche variazioni. Microsoft evolve nonostante rimanga invariato l’obiettivo primario.
L’intero settore dell’Information Technology è rimasto sorpreso dal deciso cambio di rotta della società che, in breve tempo, ha sostituito il suo vecchio motto Your Potential, Our Passion. Questa volta il messaggio è rivolto al futuro.
La società, sulla quale girano voci di un possibile abbandono di Steve Ballmer, ha presentato anche nuovi loghi per Bing, Windows, Microsoft Phone 7, Xbox 360 ed Office.