Il collosso di Redmond, al fine di ricevere riscontri sul nuovo operating system, ha deciso di utilizzare i canali per la comunicazione digitale.
Microsoft, approfittando delle sue numerose promozioni per le ormai imminenti festività natalizie, ha deciso di aprire un canale su Twitter per ricevere così le opinioni degli utenti relative a Windows 7. Vengono così utilizzati, a proprio vantaggio, i social network.
In uno store presente nella Fifth Avenue di New York, vengono mostrati su un mega schermo i feed in tempo reale. In pochissimo tempo però, tale canale, è stato preso d’assalto da diversi utenti Mac e Linux, che hanno denigrato il sistema operativo proposto dalla Microsoft.
La situazione è diventata talmente insostenibile che la società guidata da Steve Ballmer è dovuta correre ai ripari, installando così un apposito filtro per eliminare commenti fuori tema. Il canale serve soltanto come riscontro per gli utenti Windows Seven, pertanto un filtro eliminerà commenti non attinenti.
Tuttavia il filtro non porrà alcun tipo di censura in quanto tutti i commenti rilasciati da utenti esterni ai sistemi prodotti dal BigM saranno comunque visualizzabili sul web, tuttavia non appariranno nel maxischermo installato all’interno del Microsoft Store.