Microsoft, Apple e la guerra sull’iPad

Apple iPad Curl
Recentemente il colosso informatico presieduto da Steve Ballmer ha ufficialmente interrotto il progetto Courier che, affiancato allo Slate della HP, avrebbe dovuto sfidare l’iPad. Tuttavia la sfida alla società di Steve Jobs non sembrerebbe affatto conclusa poiché la Microsoft avrebbe deciso di trascinare la Apple in tribunale con l’accusa di violazione di brevetto. Tale decisione ha provocato non poche reazioni nel mondo dell’Information Technology che adesso attende.

Secondo quanto sostenuto dalla società fondata da Bill Gates, la tecnologia utilizzata dal nuovo Apple iPad relativa all’effetto curl, ovvero la funzionalità che permette di sfogliare virtualmente le pagine sull’applicazione iBook, sarebbe stata realizzata dal colosso di Redmond lo scorso 2009.
 
Intanto il famoso sito Internet Gorumors ha fatto notare come la funzionalità curl fosse già disponibile sul più vecchio iPhone attraverso l’applicazione Classics e pertanto parecchio tempo prima del penultimo dispositivo presentato dalla società dei Macintosh come una via di mezzo tra uno smartphone ed un notebook.
 
Tale precisazione ha quindi suscitato seri dubbi tra i maggiori esperti del settore che hanno pensato a quest’attacco come l’ennesimo tentativo di fermare il successo di quello che è stato definito come un iPod gigante.

Impostazioni privacy