L’intero settore dell’Information Technology, in questi ultimi anni, è stato invaso da una tecnologia che in poco tempo si è imposta sul mercato, ovvero l’High Definition. La società informatica di Steve Ballmer, ha quindi deciso di iniziare lo sviluppo e la produzione della LifeCam Studio, ovvero una innovativa webcam in grado di utilizzare l’alta definizione e quindi di offrire immagini Full HD a 1080p. Si tratta di un prodotto nato dalla volontà di aggiornare il proprio settore hardware.
La nuova webcam proposta dalla Microsoft sarà caratterizzata dalla tecnologia TrueColor ClearFrame, un sistema in grado di ottenere colori luminosi e di elevata qualità anche in presenza di condizioni luminose assai critiche. A questo si aggiunge un sistema di autofocus notevolmente migliorato.
Tale dispositivo potrà essere utilizzato con il prossimo Windows Live Messenger 2011, del quale esiste attualmente una versione beta scaricaricabile gratuitamente, che supporterà video HD nel classico formato 16:9. In questo modo la società dei Windows spera di unire l’utile al dilettevole.
I requisiti hardware tuttavia saranno elevati, pertanto sarà necessario possedere un personal computer dotato almento di una CPU dual core da 3 GHz e 2GB di RAM. Il prezzo sarà di circa 100 dollari.