Microsoft ammette la tentata acquisizione di Facebook

microsoft facebook logos
La società informatica leader nel settore dei sistemi operativi è costantemente al lavoro per lo sviluppo di tecnologie e sistemi che la aiutino ad espandersi in altri settori dell’Information Technology, esattamente alla stregua di altri colossi come Google ed Apple. Quello dei social network è certamente un settore molto ricco di opportunità, e per tale ragione sia l’azienda di Mountain View che quella di Steve Jobs hanno realizzato delle proprie piattaforme come Google Buzz e Ping, anche se ben lontane dal successo di Mark Zuckerberg.

Durante una recente conferenza Fritz Lanman, responsabile delle strategie e delle acquisizioni, parlando dei recenti accordi stretti tra Microsoft e Facebook ha confermato alcune indiscrezioni apparse sul World Wide Web sui presunti tentativi di acquisizione della piattaforma di Mark Zuckerberg da parte di Redmond.
 
Steve Ballmer avrebbe messo sul piatto delle trattative ben 15 miliardi di dollari, ma la società di Palo Alto si è rifiutata di cedere alle avances di Microsoft così come fatto in precedenza con Google. Secondo i maggiori esperti del settore della comunicazione digitale, sarebbe stato stupido non accettare.
 
Il rifiuto non ha però incrinato i rapporti tra le due società che anzi si sono alleate per dare la possibilità ai propri utenti di interagire tra loro.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy