Microsoft abbandona Windows Live Spaces per WordPress

La celeberrima società informatica di Steve Ballmer ha deciso di chiudere definitivamente il Windows Live Spaces, la piattaforma che ha offerto nel corso degli anni, a circa 30 milioni di utenti, la possibilità di gestire, in maniera semplice ed intuitiva, un proprio blog. La cessazione di ogni attività è prevista per il prossimo gennaio. Nonostante il numero di utenti, la Microsoft ha preferito concentrare le proprie energie verso piattaforme più produttive ed in grado di competere con la sempre più agguerrita concorrenza, cosa impossibile per Live Spaces.

Tuttavia la società dei Windows non ha certo l’intenzione di abbandonare il mondo dei blog personali, per i quali ha approntato una nuova piattaforma realizzando un sistema di migrazione. L’azienda ha infatti promesso un trasferimento automatico del proprio blog su piattaforma WordPress, operazione che verrà terminata con la verifica sul funzionamento dei collegamenti.
 
La migrazione avverrà automaticamente entro la fine di gennaio 2001, ma i contenuti presenti nella vecchia piattaforma rimarranno visibili, esclusivamente in sola lettura, fino al prossimo mese di marzo. Terminato questo periodo tutti i contenuti saranno definitivamente cancellati e la piattaforma verrà rimossa dal World Wide Web per far spazio alle nuove tecnologie.
 

Tutti gli utenti interessati oggi ad aprire un blog su Live Spaces, saranno automaticamente dirottati verso WordPress, dove comunque sarà possibile utilizzare strumenti come Windows Live Writer.

Impostazioni privacy