Microsoft abbandona Kin per Windows Phone 7

Recentemente la società di Steve Ballmer, con l’obiettivo di contrastare l’avanzata dell’iPhone della Apple e del Nexus One di Google, aveva annunciato l’arrivo di due nuovi smartphone targati Microsoft, ovvero il Kin One ed il Kin Two. Secondo le informazioni rilasciate i nuovi telefoni celulari sarebbero stati semplici da utilizzare e principalmente dedicati per l’accesso ai numerosi social network. Alcune indiscrezioni apparse in queste ore avrevbbero però confermato la volontà del colosso dei sistemi operativi di abbandonare il progetto.

La volontà nasce dall’esigenza di concentrare tutte le proprie risorse sul nuovo Windows Phone 7 poiché proprio il nuovo operating system potrebbe essere la chiave di volta per fermare l’avanzata di temibili concorrenti come Symbian ed iOS, ed imporsi sul nuovo Android. Tuttavia alcuni esperti del settore riferiscono di altre motivazioni legate ad un aspetto prettamente economico.
 
Sembrerebbe infatti che le vendite della serie Microsoft Kin non siano state affatto soddisfacenti, spingendo inizialmente l’azienda ad abbassare sensibilmente il prezzo dei dispositivi fino al 50%, operazione resa vana dalle alte tariffe di abbonamento applicate da Verizon. L’unica certezza è quella che non vedremo mai il telefonino arrivare in Europa.
 
Ad ogni modo manca davvero poco al rilascio del nuovo sistema operativo Windows Phone 7, il cui debutto è previsto entro la fine del prossimo mese di ottobre. Attendiamo.

Impostazioni privacy