Michael Jackson: il decesso manda Facebook in tilt

Michael JacksonL’improvvisa quanto inaspettata scomparsa di Michael Jackson, avvenuta venerdì in tarda serata a causa di un infarto, ha suscitato rabbia e commozione in ogni parte del mondo.

L’eterno bambino, come era solito essere chiamato dai suoi milioni di fan, secondo i familiari sarebbe stato ucciso dall’eccessivo consumo di psicofarmaci a cui era sottoposto già da diverso tempo che ne avrebbero intaccato la funzionalità cardiaca fino a provocarne l’arresto.
 
Le molteplici notizie diffuse dalle agenzie di stampa di tutto il mondo, trovano ampia diffusione all’interno dei social network, totalmente sommersi in queste ore da frasi, immagini e video di commemorazione per il re del Pop appena scomparso.
 
I due social network più diffusi, ovvero Facebook e Twitter, a causa dei numerosissimi messaggi di cordoglio sono sul punto di collassare. Il problema maggiore è stato registrato da Twitter il quale, pochi minuti dopo la notizia del decesso, ha addirittura triplicato il traffico.
 
Il sito ha reso noto che in quel lasso di tempo venivano inseriti circa 5000 messaggi al minuto. La situazione sembra essersi calmata, anche se di poco, parecchie ore dopo. Nelle stesse condizioni, seppur leggermente migliori, versa Facebook.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy