Michael Jackson: Facebook lo rende immortale

Michael Jackson
In queste settimane il mondo piange la scomparsa del re del pop, l’uomo che ha fatto la storia della musica internazionale è deceduto nella sua casa di Los Angeles per un presunto attacco cardiaco.

E’ stata una celebrazione degna di un re quella che si è tenuta a Los Angeles in occasione del funerale di Michael Jackson, trasmesso dalle tv di tutto il mondo per consentire ai suoi milioni di fan di assistere all’estremo saluto al loro mito. Al rito funebre hanno presenziato moltissime star dello spettacolo che hanno conosciuto o semplicemente apprezzato l’eterno bambino.
 
In questi giorni la rete è stata completamente sommersa da video e tributi dedicati all’artista. Nelle ore successive alla sua morte i social network più utilizzati, Facebook e Twitter, hanno rischiato il collasso per il sovraccarico dei server a causa delle milioni di connessioni avvenute contemporaneamente e dei messaggi che impazzavano per all’interno dei siti.
 
Qualcuno ha addirittura attribuito il successo del Jacko con la vittoria delle elezioni presidenziali americane di Barack Obama, in quanto viene sostenuto come Michael Jackson abbia contribuito alla diminuizione del fenomeno del razzismo in America, riuscendo a convertire le teste più calde grazie al proprio talento.
 
Michael Jackson, con i suoi 7 milioni di fans su Facebook supera addirittura il Presidente Obama, il quale conta attualmente 6 milioni. Addirittura il museo delle cere di Madame Tussauds a Londra ha dedicato alla star una seconda statua come commemorazione all’artista.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy