Mezzi di trasporto sull’iPhone con Metro

iphoneLa tecnologia ci aiuta proprio in tutto. Può capitare di trovarsi in una città sconosciuta e non sapere come fare per orientarsi o per raggiungere un determinato luogo. Avremmo bisogno di avere a nostra disposizione un adeguato mezzo di trasporto, ma ci troviamo in difficoltà, perchè non sappiamo come trovarlo. Basta semplicemente ricorrere all’aiuto del nostro iPhone grazie ad un’utile applicazione che si chiama Metro. In modo gratuito possiamo ricevere tutte le indicazioni che ci servono per spostarci a partire da un certo punto. Il tutto senza particolari complicazioni e senza fatica.

Possiamo scegliere di progettare un itinerario a partire da un punto stabilito o in base alla posizione in cui ci si trova e che è indicata dal GPS. Il software è in grado di calcolare la distanza che intercorre dalla posizione indicata e il primo mezzo di trasporto a disposizione. Un aiuto concreto in molte occasioni. 
 

Anche perchè tra l’altro Metro è in grado di indicare tutte le soluzioni possibili, mettendo in evidenza anche i tempi di percorrenza necessari. Molto interessante è tra l’altro l’opportunità di utilizzare la funzione POI (Places of Interest) per programmare un percorso che porti da un punto turistico all’altro. 
 

Molto utile è anche la visualizzazione dei percorsi per mezzo di Google Maps. Le città supportate sono circa 400 e includono tutte le città più importanti del mondo e le principali mete turistiche di ogni parte del pianeta. Allo stesso modo è molto ampia l’indicazione dei generi di mezzi di trasporto, in modo da rispondere a tutte le esigenze di ogni singolo utente. Un valido strumento da sperimentare.

Impostazioni privacy