Mettere un video di YouTube su Facebook può non essere semplice per chi ancora non ha dimestichezza con il social network e i sistemi di condivisione dei contenuti multimediali. In realtà condividere un video di YouTube (o altre piattaforme di video-sharing) è piuttosto semplice ed esistono due metodi principali molto veloci. Il primo metodo consiste nell’utilizzare la funzione di “sharing” di YouTube stesso, l’altro prevede l’upload del video direttamente da Facebook. Vediamo i procedimenti più nello specifico.
Per postare un video di YouTube sulla propria pagina di Facebook andate innanzitutto su Youtube.com. Qui trovate il video che vi interessa e fatelo partire. Sotto il player dove viene riprodotto il video cliccate sul pulsante “Condividi” poi sull’icona di Facebook. Ora vi verrà chiesto di fare il login al social network (nel caso non l’abbiate già fatto), adesso non vi resta che aggiungere un commento al video e cliccare su “Condividi“. Il video di YouTube sarà ora visibile sulla vostra bacheca e tutti i vostri amici potranno visualizzarlo.
L’altro metodo consiste nell’andare nella pagina del video YouTube che ci interessa e cliccare sempre su “Condividi”. Qui, copiate il link che vi compare sotto la scritta “Link a questo video“. Ora andate su Facebook e cliccate su “Link“, nella barra che vi compare incollate l’indirizzo preso da YouTube e infine cliccate su “Allega“. Come avrete notato, la prima procedura è molto più veloce e, volendo, è utile per inserire un video anche su Twitter. Per chi fosse interessato, è anche possibile condividere solo una parte specifica di un video grazie a BlipSnips.
I commenti sono chiusi.