Meteo su iPhone: come condividerlo con Weather Log

meteo iphone weather logCon Weather Log è possibile condividere il meteo su iPhone. L’applicazione, che è collegata ad un sito internet, permette infatti a qualsiasi utente di trasformarsi in un meteo reporter, un’operazione che si può effettuare con pochi passaggi. Basta scaricare l’app per iPhone, che è disponibile gratuitamente, per immergerci subito in un’esperienza social e in uno spirito di collaborazione insieme agli altri utenti di tutto il mondo. Oltre all’app su iPhone è necessario, per contribuire al progetto, anche possedere uno strumento per rilevare almeno la temperatura nella nostra città.

Il sito web e l’applicazione mobile si basano infatti sulla collaborazione di tutti gli utenti per creare una mappa del meteo collaborativa. Ogni utente potrà inserire le proprie informazioni, che si andranno ad aggiungere ad una mappa di Google, visibile dagli altri internauti.
 
In questo modo ogni utente potrà visualizzare le previsioni meteo interattive su internet grazie a questo servizio online e allo stesso tempo potrà contribuire inserendo le informazioni di temperatura, umidità, vento e mare, oltre ad un messaggio di testo personalizzato.
 
Anche se certe volte le previsioni inserite dagli utenti non sono parecchie, potremo indicativamente farci un’idea di come sono le condizioni del tempo in altri paesi d’Italia e in altre zone del pianeta. All’avvio l’app, sicuramente una delle migliori applicazioni per iPhone della settimana, ci richiederà l’inserimento di alcune impostazioni personalizzate sulle unità di misura da utilizzare e su un nostro nickname.
 
In seguito verrà individuata la nostra posizione attuale e, attraverso la scheda “report” sarà possibile inserire le informazioni che riteniamo necessarie. Nella schermata “log” visualizzeremo invece le condizioni meteo inserite anche dagli altri utenti, con la nazione, il paese di riferimento e la distanza di ogni luogo preso in considerazione rispetto alla nostra posizione.

Impostazioni privacy