Windows Live Messenger è il più diffuso client di instant messaging al mondo ed è sviluppato dalla Microsoft. Oltre alla possibilità di comunicare con i propri amici attraverso una chat, è possibile effettuare verso quest’ultimi chiamate e videochiamate gratuite utilizzando un microfono ed una webcam. Nella nuova versione, l’utente ha la possibilità di accedere con le proprie credenziali Windows Live a Facebook, LinkedIn, MySpace e YouTube. L’applicazione è completamente gratuita, ma la versione 2011 è attualmente disponibile esclusivamente per Windows.
COME SCARICARE WINDOWS LIVE MESSENGER 2011
Per effettuare il download dell’applicazione, è sufficiente accedere all’apposita pagina, allestita dalla società informatica di Steve Ballmer, e selezionare il pulsante Scarica Subito. E’ importante precisare che la nuova versione non è installabile sul vecchio Windows XP, ormai praticamente in abbandono.
COME INSTALLARE WINDOWS LIVE MESSENGER 2011
Una volta scaricato ed aperto il file eseguibile, verrà avviato il programma di installazione. L’utente avrà quindi la possibilità di scegliere se installare tutte le applicazioni Windows Live, o scegliere quelle che più gli interessano.
Se l’utente non necessita altro che del programma Windows Live Messenger 2011, è consigliabile l’installazione solo di questa applicazione al fine di evitare di appesantire ulteriormente il sistema con software che non verrà mai utilizzato.
La lista software, tra gli altri software, prevede:
COME UTILIZZARE WINDOWS LIVE MESSENGER 2011
Terminata l’installazione, sarà possibile avviare il programma selezionando l’icona Windows Live Messenger situata nella sezione Tutti i programmi della barra di avvio di Windows Vista o Windows 7. Chi è già in possesso delle credenziali di accesso può tranquillamente inserirle negli appositi box, mentre per tutti i nuovi utenti è necessaria l’iscrizione al servizio.
L’iscrizione è una procedura molto semplice, nella quale saranno richiesti pochi dati. Per accedere al form di registrazione è necessario selezionare il link Iscriviti posto sulla finestra principale del nuovo Windows Live Messenger 2011, proprio sotto il pulsante Accedi.
I commenti sono chiusi.