Meemi: social network italiano tra Twitter e Facebook

Meemi è un social network italiano che si è affacciato sulla rete da qualche anno, e che si colloca a metà tra servizi di social networking come Facebook e strumenti di microblogging come Twitter. La piattaforma online infatti permette agli iscritti di aggiornare il proprio stato personale inserendo informazioni, dettagli, riflessioni, foto, audio o video che si vogliono condividere, il tutto in maniera immediata e senza limiti tecnici imposti dal servizio. La libertà e la condivisione di esperienze infatti sono i punti di forza di servizi web come Meemi, seguiti da tantissimi utenti.

Lo sviluppo di Meemi parte dalla considerazione che Twitter è un servizio facile da usare, ma molto limitato per l’obbligo di scrivere messaggi in soli 140 caratteri per volta. Facebook, allo stesso modo, è un servizio completo per le tante possibilità di personalizzazione che offre. In entrambi i servizi su internet la presenza degli utenti che interagiscono tra di loro è fondamentale.
 
Per questo motivo Meemi si propone fin dall’inizio di realizzare un vero e proprio lifestream, un insieme di informazioni inserite dagli iscritti al servizio, che non hanno limiti nell’interazione con gli altri utenti e che possono esprimere i propri pensieri attraverso messaggi di testo, video, foto, link, citazioni.
 
Un flusso di informazioni in costante aggiornamento che si articola in molteplici strade e che permette agli iscritti di raccontare la propria vita in ogni momento della giornata, seguendo il principio della condivisione nei social network, anche attraverso l’utilizzo dell’iPhone. E’ infatti disponibile un client gratuito da scaricare da App Store e da usare sullo smartphone di Apple, una delle migliori app per navigare sui social network.
 
A tutto questo si deve aggiungere anche la grande partecipazione da parte degli altri utenti e il clima positivo di serenità e di amicizia che si instaura fin dal momento dell’iscrizione al servizio online.

Impostazioni privacy