McAfee è una delle più antiche società di sicurezza informatica che opera nel settore del World Wide Web. In queste ultime ore alcuni hacker hanno scoperto alcune falle di sicurezza presenti all’interno del sito Internet dell’azienda. La notizia ha avuto chiaramente una forte risonanza all’interno di social network, blog e forum, suscitando non poco stupore tra i vari utenti che si aspettano maggiore attenzione da un’azienda del settore. Certamente nessuno si aspetta la completa invulnerabilità, ma quanto meno si pretende una maggiore attenzione ai pericoli.
Secondo quanto pubblicato da Full Disclosure, il sito Web della società recentemente acquisita dalla Intel, è vulnerabile da un elevato numero di attacchi, tra i quali il diffuso cross-site scripting. Sarebbe quindi assai semplice entrare in possesso di informazioni da tenere riservate.
Successivamente alla scoperta, avvenuta il mese scorso, è stata inviata una notifica alla società di sicurezza informatica McAfee che, pur avendo annunciato provvedimenti, non si sono visti provvedimenti.
Si tratta di una notizia molto imbarazzante e molto dannosa, soprattutto per quanto concerne la vendita di software antivirus e prodotti destinati a garantire una maggiore protezione del proprio personal computer.