Matrimonio di William e Kate in diretta su Youtube

La cerimonia del matrimonio di William e Kate, evento previsto per il prossimo 29 aprile, sarà trasmesso in diretta su YouTube. Tutti gli utenti del World Wide Web potranno quindi seguire, grazie al canale The Royal Channel, il corteo matrimoniale e l’intera cerimonia di nozze alla Westminster Abbey. La società di Mountain View è pronta all’enorme traffico che sarà concentrato sull’apposito canale di streaming e che terrà incollati ai monitor milioni di utenti. Si tratta del primo matrimonio in diretta di tutta la storia del tubo.

L’evento non solo sarà trasmesso in streaming attraverso l’apposito canale, ma verrà reso disponibile sulla piattaforma Google, permettendone così la visione anche a coloro i quali non potranno assistere alla diretta. Probabilmente, al servizio si agganceranno anche i numerosi social network presenti su Internet.
 
Secondo gli esperti di Information Technology, all’evento faranno anche da padroni Facebook e Twitter, che diventeranno gli strumenti per la diffusione di informazioni ed indiscrezioni dell’ultima ora. Nella stessa direzione il blog di The Royal Channel, che ha promesso di tenere strettamente aggiornati tutti i propri lettori.
 
L’azienda del motore di ricerca ha annunciato la propria volontà di offrire, ai propri utenti, la possibilità di seguire il corteo attraverso una visualizzazione in 3D di Google Earth, mostrando il percorso e soffermandosi sulle tappe più importanti.

Impostazioni privacy