Quello dei matrimoni online è un settore in fortissima espansione e nel colosso di Mountain View ha deciso di investire tempo e risorse. La società del celeberrimo motore di ricerca ha infatti realizzato un portale dedicato a tutte le coppie intenzionate a contrarre matrimonio. Attraverso l’innovativo Google for Weddings, sarà possibile organizzare e pianificare, al meglio, il giorno delle proprie nozze. Gli utenti del World Wide Web potranno fare affidamento ad un elevato numero di strumenti appositamente studiati per lo scopo e tutti di proprietà di Google.
Grazie ai numerosi modelli e template di Google Sites sarà possibile creare facilmente un sito Internet del matrimonio, modificare le fotografie digitali attraverso l’editor Picnik, gestire gli invitati, tenere sott’occhio importanti scadenze, gestire i conti e condividere le informazioni con amici e parenti.
Chiaramente sarà possibile interagire con Google Docs, il servizio online di Google per sfidare Microsoft Office. L’azienda fondata da Larry Page e Sergey Brin ha avviato inoltre una proficua collaborazione con Michelle Rago, famosissima consulente matrimoniale della città statunitense di New York.
Tra tutte le coppie che si sposeranno il prossimo anno è stato avviato un concorso, dove il premio è costituito da 25.000 dollari e dalla partecipazione della famosa wedding planner.