Matematica su iPhone: formule, definizioni e teoremi

matematica iphoneImparare la matematica su iPhone può essere un’operazione abbastanza facilitata se abbiamo a disposizione uno strumento ottimo come iMatematica. L’applicazione è disponibile su iPhone, iPod Touch e iPad, è scaricabile dall’App Store e permette di avere a disposizione un insieme di schede molto dettagliate che ci consentiranno di imparare nozioni di matematica. Nel database dell’app mobile sono presenti più di 700 tra formule, teoremi e definizioni di ogni tipo, e tutto questo è utile per avere sempre a portata di mano un formulario molto ampio di matematica con risorse utilissime.

In questo modo sarà un po’ più semplice imparare la matematica, con tutti gli strumenti per farlo attraverso un’interfaccia grafica molto bella da vedere e chiara da utilizzare. Per trovare ciò che ci serve basterà effettuare una ricerca attraverso l’apposita funzionalità per trovare immediatamente la formula o il teorema che ci servono.
 
Inoltre il programma mette a disposizione degli utenti anche numerosi strumenti per facilitare la risoluzione degli esercizi di matematica su iPhone. Potremo quindi utilizzare un risolutore di equazioni di secondo grado, una calcolatrice grafica, risolutori di matrici e di sistemi, un glossario matematico, un approssimatore di frazioni e una calcolatrice scientifica.
 
Inoltre sono disponibili riferimenti e collegamenti a Wikipedia e più di 50 quiz per esercitarsi dopo aver studiato una lezione di aritmetica, algebra, geometria piana, geometria analitica, analisi, trigonometria, goniometria. E’ un’applicazione per avere tutta la matematica a portata di mano e per apprendere nozioni che ci possono essere utili nel nostro percorso di studio.

Impostazioni privacy