Masterizzare con iTunes: ecco come si fa

masterizzare itunes

Masterizzare con iTunes è un’operazione molto semplice che può risparmiarci il problema di dover scaricare un software di masterizzazione da internet. Tramite iTunes è infatti possibile creare dei cd audio o dati con pochissimi click e senza dover ricorrere a programmi troppo complicati da usare. Questa funzionalità integrata in iTunes sarà molto utile a tutte quelle persone che ancora preferiscono ascoltare la musica allo stereo o magari in macchina e per questo hanno bisogno di avere le proprie canzoni preferite su un cd.

Per masterizzare un cd da iTunes è sufficiente seguire una semplice procedura. Per prima cosa vi consiglio di scaricare l’ultima versione del programma che risulta sicuramente migliorata rispetto a quelle vecchie. Una volta fatto ciò scegliete quale playlist volete trasferire su disco, se non ne avete una createla sul momento magari dandole proprio il nome “cd“, qui inserite le canzoni della libreria che volete masterizzare.
 
Una volta soddisfatti del risultato cliccate sul nome della playlist nella barra a sinistra e andate su “masterizza playlist su disco”. Vi verrà aperta la finestra “impostazioni di masterizzazione”, qui dovrete scegliere il formato del disco: cd audio, cd di mp3 o cd dati. Cliccate su “masterizza” e quando vi verrà richiesto inserite il cd vergine dentro al computer. Il processo di masterizzazione del cd partirà automaticamente.
 
Una volta finito il processo di scrittura del disco potrete riprodurre la vostra musica preferita sullo stereo, sull’autoradio o sul lettore cd. Volendo il cd potrà essere riprodotto anche su un altro computer anche se su questo non è installato iTunes ma un qualsiasi player musicale.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy