Mark Zuckerberg: la privacy non è un valore per le nuove generazioni

Mark Zuckerberg Facebook
Il fondatore della famosissima società che gestisce la piattaforma dedicata al social network torna nuovamente a parlare di privacy. Durante un’intervista il celebre Mark Zuckerberg ha affermato che il segreto del successo di Facebook è quello di aver dato la possibilità di creare una forma di comunicazione digitale che permette la connessione tra persone. A differenza della televisione, che è un mezzo di comunicazione unidirezionale, Internet consente una forma di partecipazione attiva fino a qualche decennio fa assolutamente inimmaginabile.

L’ex studente universitario di Harvard ha parlato anche dei social plugins, ovvero dei widget da aggiungere al proprio sito attraverso un semplice drag and drop che consentono una maggiore interazione con amici e visitatori. La personalizzazione sarà un punto fondamentale per la prossima evoluzione di Facebook ed Internet ed aprirà scenari molto interessanti.
 
Il giovane miliardario ha dichiarato che il concetto della privacy è molto cambiato rispetto alle generazioni precedenti che lo consideravano un valore. La nuova era è rappresentata dalla condivisione delle informazioni che ogni utente è libero di diffondere. Tutti gli errori commessi in questo ambito sono stati corretti grazie ai feedback degli utenti.
 
Tutto il mondo dell’Information Technology in questo momento è pronto ad una grande evoluzione grazie allo sviluppo di nuove tecnologie da parte di colossi come Apple, Google e Microsoft.

Impostazioni privacy