Mappe concettuali online: ecco come crearle con Spinscape

Le mappe concettuali online possono essere create facilmente con Spinscape. Quest’ultimo si configura come un’utile applicazione web, disponibile tra l’altro in modo completamente gratuito, che consente di mettere a punto delle comode mappe concettuali, le quali possono essere oggetto di personalizzazione in base alle nostre esigenze. Il risultato finale è senza dubbio originale. Se proviamo ad utilizzare il servizio internet in questione non resteremo affatto delusi. Bastano pochi click del mouse per ottenere ciò che si desidera. Non ci resta che provare e verificare in modo diretto.

Spinscape è l’ideale anche per creare mappe concettuali per tesine al computer. Tutto si rivela intuitivo e molto pratico. Per iniziare, bisogna effettuare una semplice registrazione al servizio, in modo da ottenere i dati che ci serviranno per l’accesso al servizio online. Ma come procedere a creare mappe mentali? A disposizione degli utenti c’è un’interfaccia grafica funzionale, che costituisce il punto di riferimento principale per portare avanti il nostro lavoro di grafica.
 
Con un click scegliamo di creare una nuova mappa mentale e via via procediamo ad aggiungere tutti i collegamenti che ci interessano, nominando la mappa in maniera specifica e modificando le differenti voci in base a ciò che ci serve. Infine le diverse parti create vanno collegate fra di loro, per formare la mappa concettuale definitiva, tutta da stampare e da utilizzare.
 
Spinscape è un servizio ricco di funzionalità, le quali consentono di operare in modo veloce e deciso per un’opportunità imperdibile e unica nel suo genere.

Impostazioni privacy