Mappa Mondiale dei Social Network di Giungno 2011 (infografica)

SN giugno2011
Tempo di fare i conti su come i Social Network si stanno spartendo l’utenza mondiale e di controllare quale e dove un determinato servizio sociale sia più sviluppato di altri. Per questa particolare ricerca tutto il mondo fa riferimento ad un ragazzo italiano che da diversi mesi sta portando avanti la propria ricerca sulla propagazione dei Social Network, quel Vincenzo (VinCos) Cosenza a cui tutti guardano quando si tratta questo argomento.

I dati riportati sul documento si allineano a quello che è un trend ormai consolidato che vede la costante e apparentemente inarrestabile crescita di Facebook (ad oggi alla soglia dei 700 milioni di iscritti) seguita da quella altrettanto costante di Twitter. I due Social Network si attestano ai primi due posti in quasi tutto l’occidente, in quest’ottica l’Italia non è perfettamente allineata dal momento che Badoo si attesta al secondo posto proprio davanti a Twitter e anche la Spagna che vede al secondo posto il Social Network nazionale Tuenti e Badoo al terzo.
Si fa prima a dire dove Facebook non è al primo posto, in Russia (V Kontakte), Brasile (Orkut), Cina (Qzone); controllate anche tutto lo storico delle mappe mondiali dei Social Network per controllare i cambiamenti geosociali.

Impostazioni privacy