Malfunzionamenti delle GPU nVidia – le dichiarazioni dei produttori di notebook

nVidiaGPUQualche settimana fa mi sono occupato personalmente dei problemi che affliggono i portatili Dell basati su un sottosistema video basato su GPU nVidia (la cosa mi tocca particolarmente essendo possessore di un notebook “a rischio”) e poco dopo anche il collega Kaesar aveva affrontato in un suo articolo lo stesso problema che si è presentato per un altro grosso produttore, HP.
Vediamo ora come hanno reagito le altre compagnie operanti nel settore.
Dopo diverse perplessità espresse dai clienti, Dell ora prevede di estendere di 12 mesi la garanzia su alcuni portatili; ma gli altri produttori cosa faranno?
Per questo ci viene in aiuto Adrian Kingsley-Hughes, di ZDNet.com, che si è impegnato per sapere quali siano le contromosse previste dalle altre aziende; ecco gli esiti (parziali):

  • Acer: sembra che non siano a conoscenza del problema, ma la questione verrà approfondita quanto prima.
  • Apple: nessuna risposta.
  • Lenovo: attualmente non si sono manifestati funzionamenti sui portatili che utilizzano schede grafiche nVidia; si sta comunque collaborando strettamente con l’azienda americana perchè non si manifestino i guasti che hanno colpito le macchine prodotte da altre aziende.
  • Sony: nessuna risposta.
  • Sarei davvero curioso di sapere cosa ha da dire chi non ha ancora fornito una risposta agli interrogativi posti da Kingsley-Hughes e perchè non l’ha fatto, sono l’unico? Mi auguro che sia una questione di ferie :).

    I commenti sono chiusi.

    Impostazioni privacy