Mac OS X Lion arriva negli Apple Store, il rilascio è imminente

Mac OS X Lion 20 luglio

Mac OS X Lion si sta facendo attendere più del previsto, ma ora, 9to5Mac e MacRumors sembrano più sicuri che il sistema operativo arriverà domani mercoledì 20 luglio. Oltre all’OS X Lion sono attese anche tante novità da Cupertino ovvero i nuovi Mac Book Air, i nuovi Mac Mini e i Cinema Display con tecnologia Thunderbolt. A questo punto, dato che manca ormai poco alla fine del mese di luglio, sembra che la data di domani sia quella definitiva. Vediamo quali sono gli indizi che ce ne danno la certezza (o quasi).

Delle fonti interne hanno rivelato che oggi gli Apple Store stanno ricevendo le copie di Lion. Queste vengono consegnate in hard drive e destinate all’installazione nei Mac dimostrativi. Il personale AppleCare sta ricevendo, proprio in queste ore, un corso di aggiornamento sull’OS Lion. Il percorso formativo era già iniziato lo scorso weekend e oggi dovrebbe giungere alle fasi finali. I Mac con Lion installato serviranno al personale dell’Apple Store come dimostrazione per i clienti.
 
Le indiscrezioni delle settimane scorse puntavano sulla data del 14 luglio e anche i blog che sostenevano di avere le informazioni da fonti interne agli ambienti Apple si sono sbagliati. Dopo gli abbagli dei giorni scorsi è dunque bene non fare troppo affidamento sui rumors, anche perchè sappiamo che Apple ama mantenere viva la suspence e far parlare di sè i social media. Se tutto andrà come previsto da domani potremo iniziare a mettere da parte i rumors e concentrarci sulle tantissime nuove funzionalità e caratteristiche di Mac OS X Lion.

Impostazioni privacy