Mac OS X Lion: Apple viaggia verso la Gold Master

Mac OS X Lion gold master
Mac OS X Lion è l’ultima versione del sistema operativo presentato da Steve Jobs durante il Back to the Mac, ovvero il keynote tenutosi a San Francisco lo scorso ottobre. Il lancio ufficiale è stato annunciato per l’estate del 2011. Secondo quanto riportato da TechCrunch, sembrebbe che la Apple sia vicinissima al rilascio della versione Gold Master. Con tale release solitamente si indica un software che è finalmente giunto alla fine del suo ciclo di sviluppo ed è quindi definitivamente pronto per essere masterizzato su DVD e lanciato sul mercato.

Solitamente, dopo il rilascio della versione GM1, ne seguono almeno una o due che precedono la release ultimate. Tuttavia l’annuncio dimostra come la società dei Macintosh sia ormai pronta a lanciare l’operating system e che i tempi indicati saranno rispettati.
 
E’ bene ricordare come il rilascio della versione GM di Mac OS X Snow Leopard abbia anticipato solo di alcune settimane il lancio definitivo. Pertanto, almeno per quanto sostegono gli utenti del World Wide Web, non c’è motivo di credere che la timeline questa volta sia diversa.
 
Secondo gli esperti di Information Technology, il rilascio ufficiale potrebbe coincidere con il prossimo Worldwide Developers Conference.

Impostazioni privacy