Mac OS X Lion: Apple mostra le anteprime sulle feature

Apple mac os x lion
Mac OS X Lion è il prossimo sistema operativo che la società informatica di Steve Jobs presenterà a breve. Apple ha reso disponibile la nuova versione dell’operating system, che dovrebbe arrivare entro la prossima estate, a numerosi sviluppatori accreditati. Intanto sul sito Internet dell’azienda di Cupertino sono apparse nuove ed interessantissime funzionalità, non annunciate precedentemente, che hanno entusiasmato non poco gli utenti. Il mondo dell’Information Technology è in trepidante attesa per l’arrivo del concorrente di Windows e Linux.

Rimangono confermate le caratteristiche quali Launchpad, Mission Control, applicazioni a tutto schermo o gestione avanzata dell’interfaccia grafica tramite gestures, tutte annunciate precedentemente ed oggi finalmente ufficializzate direttamente dalla società dei Macintosh.
 
Adesso sono state presentate Auto Save, Versioni, Resume, Mail 5 ed Air Drop. Nella pagina mancano le specifiche relative a FileVault, applicazione che consente di codificare le informazioni presenti all’interno dell’hard disk e cancellare immediatamente i dati contenuti nei Mac.
 
Adesso non rimane altro che attendere gli ulteriori sviluppi, e vedere come la Apple si imporrà all’attuale Windows 7, ad Ubuntu ed al prossimo Windows 8.

Impostazioni privacy