Il Mac App Store è la nuova piattaforma della Apple, completamente ispirata a quella esistente per iPhone, realizzata per tutti gli utenti di personal computer realizzati a Cupertino. All’interno del negozio virtuale è apparsa la prima applicazione realizzata dalla società dei Windows, da sempre principale rivale dell’azienda di Steve Jobs. In particolare si tratta di Windows Phone 7 Connector, un software appositamente realizzata per tutti gli utenti Mac in possesso di uno smartphone equipaggiato con il sistema operativo della società informatica di Steve Ballmer.
Tale software permette infatti di sincronizzare il proprio telefonino con il celebre iTunes. Tale notizia è stata immediatamente ripresa da numerosi blog e forum dedicati al mondo della mela, dove è stata lanciata una risposta al pericolo di censura ipotizzato dopo l’annuncio del Mac App Store.
L’applicazione permetterà anche l’aggiornamento dell’operating system non appena sarà diffuso il primo aggiornamento, ormai previsto per marzo. Il mondo dell’Information Technology, almeno per quanto riguarda gli scettici, sono rimasti assai sorpresi di questa possibilità.
Questa concessione potrebbe essere la prima di una lunga serie, e c’è già chi attende l’arrivo di Microsoft Office per Mac.