L’azienda svizzera leader mondiale nel settore industriale delle periferiche per personal computer guarda con molta attenzione al mercato dei computer portatili come notebook e netbook. Proprio per questa fetta di mercato la Logitech ha realizzato il Lapdesk N700, un nuovo dispositivo progettato per lo svolgimento dei diversi compiti. A prima vista infatti potrebbe sembrare un banale supporto per il proprio laptop il quale possiede un base imbottita al fine di garantire all’utente il massimo comfort anche quando lo si appoggia sulle ginocchia.
Il Logitech Lapdesk N700 è però anche un ottimo sistema per favorire la dissipazione del calore dal portatile, funzionalità resa possibile grazie alla presenza di una silenziosissima ventola con controllo automatico della velocità e che può essere disabilitata facilmente dall’utente. In questo modo il Lapdesk favorisce il ricircolo di aria frasca nella zona inferiore del computer mantenendo freschi i componenti.
Il nuovo dispositivo è però anche un simpatico sistema audio grazie alla presenza di una coppia di altoparlanti stereo al neodimio da 50 millimetri che offrono una potenza massima di 2 Watt Rms. Praticamente è equipaggiato con una scheda audio con interfaccia usb che viene riconosciuta sia da Windows che da Mac OS X senza la necessità di alcun driver o software.
Alimentato esclusivamente tramite connessione usb, il Logitech N700 non necessita di alcun tipo di alimentazione esterna o batterie, rendendolo pertanto una valida soluzione anche in condizioni di elevata mobilità.