Logitech G5 Laser – mouse da battaglia

Logitech g5Questa settimana Logitech ha rinnovato il G5, il loro precisissimo mouse dotato di motore laser. Questa raffinata periferica è specifica per i videogiochi, garantendo una velocità di 1000 aggiornamenti al secondo, il doppio della generazione precedente. Le recensioni entusiastiche che si possono trovare in rete confermano che Logitech, nota per essere una compagnia attentissima alle necessità dei clienti videogamer, questa volta ha fatto davvero centro.
La prima cosa che colpisce del mouse è il look aggressivo, che non rinuncia all’ergonomia.cartuccia pesi G5Una feature importante è il secondo pulsante laterale, aggiunto a grande richiesta dei clienti. Anche l’equilibrio sul tavolo è stato curato: una cartuccia dotata di pesi inseribili (a destra) rende l’esperienza di gioco totalmente personalizzabile.
Una verità paradossale è che i videogiochi sono tra le applicazioni che richiedono gli sforzi maggiori al proprio hardware. Infatti, per assemblare una macchina da gioco definitiva è necessario sborsare parecchio, per ottenere i componenti migliori. E in genere, una cosa che funziona bene in un videogioco funziona benissimo altrove: questo mouse è un ottimo esempio. Anche una volta che vi siete sloggati da Counterstrike e Battlefield 2, fa egregiamente il suo dovere. Scorrevole e comodissimo, sembra fatto apposta per le tabelle di Excel o per il vostro browser.

Impostazioni privacy