Lo Store Amazon di App Android arriva in Italia: App-Shop per tutti

amazon app shop
Non chiamatelo App Store, giammai, Amazon quella partita contro Apple l’ha persa ma non per questo non è stata in grado di proporre un prodotto di appeal a tutti i possessori di smartphone e tablet Android. Dopo il grande successo riscontrato negli Stati Uniti arriva anche nella vecchia Europa (ed in dettaglio in Spagna, Francia, Germania, Gran Bretagna e Italia) l’Amazon App-Shop, negozio virtuale di applicazioni per il sistema operativo del robottino verde che il colosso delle compravendite online ha creato per far parte della partita degli store.

La notizia è arrivata nel pomeriggio di ieri, i possessori di un dispositivo Android possono collegarsi al sito ufficiale di Amazon e seguire le istruzioni per il download dello store, pardon, dello shop. Per chi non è troppo convinto della bontà delle applicazioni che si possano trovare sull’App-Shop basta citare alcuni titoli come Chi Vuol Essere Milionario? 2012 HD e Cut the Rope, ma anche i nostrani ilMeteo.it e Mediaset.it, giusto per fare due esempi. Una volta installato lo Shop basta collegarsi col proprio account Amazon ed il gioco è fatto. App-Shop di Amazon porta in dote alcune delle funzionalità tipiche di Amazon web, come i suggerimenti personalizzati, le recensioni degli utenti e l’opzione di pagamento 1-Click.
 
Analogamente alla versione Americana, anche quella Europea vanterà la “funzionalità” che più di tutte ha decretato il successo dello shop oltre oceano, ogni giorno una applicazione a pagamento sarà scaricabile gratuitamente per 24 ore, funzione che rende il negozio Amazon decisamente più appetibile per tutti coloro che possono porsi la domanda del perchè dover installare uno store con le stesse (più o meno) applicazioni che si trovano su Google Play. Di certo il profili tipico dell’utilizzatore Android riporta una persona curiosa, quindi per Amazon la strada è assolutamente spianata e non dimentichiamo l’ottimo successo ottenuto negli stati uniti.
 
Jim Adkins, Vice President di Amazon App-Shop, commenta il lancio del negozio in europa in maniera ovviamente positiva: “Da quando abbiamo lanciato lo Store lo scorso anno, gli utenti negli Stati Uniti hanno acquistato milioni di app, giochi, abbonamenti ai servizi offerti dalle app, e hanno accolto positivamente le nostre nuove iniziative, quali il servizio “Una app gratis giorno”. Sottoponiamo a rigorosi test i giochi e le app disponibili su App-Shop in modo da assicurare ai clienti la migliore esperienza d’uso con i giochi e le app che hanno acquistato.” Sicurezza e grande scelta di titoli, non resta che scaricare!

Impostazioni privacy