Lo sfondo di Windows XP dopo dieci anni: com’è nella realtà la collina verde?

sfondo windows xp collinaVi ricordate del tipico sfondo di Windows XP? Il sistema operativo di Microsoft, uscito ormai dieci anni fa, ha portato tante novità, accompagnando anche gli utenti verso una massiccia diffusione dei computer nelle case. E proprio con Windows XP molti utenti si sono affacciati alla rete, tanto che il sistema è diventato uno dei più utilizzati e continua ad esserlo ancora oggi, dopo l’arrivo di Windows Vista, di Windows 7 e mentre si parla delle novità di Windows 8.

Forse non tutti sapranno che lo sfondo celebre di Windows XP, quello che raffigura una collina verde dai colori accesi, non ha ricevuto alcuna modifica. Niente fotoritocco per la collina che da anni riempie i nostri desktop. Probabilmente Microsoft ha deciso di scegliere questa come immagine privilegiata proprio per il fatto che era una foto splendida nello stato in cui si trovava.

Ma come appare oggi nella realtà quello sfondo, chiamato “Bliss“? Ci riferiamo proprio alla collina. Com’è realmente la collina a dieci anni di distanza dalla creazione dello sfondo per Windows XP? Non è certamente verde come dieci anni fa. Anzi, al suo posto c’è addirittura un vigneto.

sfondi windows xp collina oggi

Potete vedere lo stato della collina di Windows XP, che in realtà si trova in California, direttamente su Google Maps. C’è anche un furgoncino, che si trovava a passare di lì, ripreso dall’occhio della Street View Car. Forse il suo conducente era ignaro di essere davanti alla collina più famosa del mondo.

Impostazioni privacy