Con ShopPad possiamo memorizzare la lista della spesa su iPhone. Con questa applicazione possiamo non solo creare un elenco dei prodotti che dobbiamo acquistare, ma sarà un programma utile anche per le tantissime potenzialità che ha e per gli strumenti dedicati che riesce ad offrire agli utenti. In poco tempo possiamo realizzare una lista di ciò che manca nella nostra cucina. E’ presente nell’app per iPhone, compatibile anche con iPod Touch e iPad, anche una lista iniziale che contiene più di cento prodotti. A questa lista naturalmente si possono aggiungere tutti gli elementi che vogliamo.
La particolarità dell’app per lo smartphone di Apple è quella di permettere all’utente di creare delle liste predefinite all’interno delle quali inserire solamente dei prodotti che acquistiamo regolarmente, ad esempio per evitare di creare ogni volta delle liste personalizzate con ciò che ci serve.
In questo modo possiamo avere sempre sotto controllo ad esempio i prodotti che dobbiamo acquistare ogni giorno o quelli che riguardano la spesa mensile, in liste che possono essere ordinate per categoria, per ordine di creazione e per ordine alfabetico.
L’app su iPhone, un’ottima applicazione nella classifica del momento, ci mette a disposizione anche la possibilità di visualizzare delle statistiche sulla spesa e sui prodotti che acquistiamo con maggiore frequenza. Inoltre possiamo anche inviare la lista attraverso la posta elettronica, per permettere ad altri con un semplice e-mail di sapere cosa ci serve a casa.
Si tratta di un’ottima applicazione per iPhone, una tra le migliori del momento su App Store, che ci permette di effettuare un’operazione utile in un modo molto rapido. Il software è disponibile per il download a 0,79 euro.