Linkedin, Social Network da 150 Milioni di utenti

linkedin wall
In occasione della presentazione dei dati fiscali la dirigenza del social network professionale Linkedin ah annunciato il raggiungimento dei 150 milioni di utenti facendo registrare una crescita di 20 milioni da Novembre ad oggi. Il dato fotografa in maniera inequivocabile lo stato del mondo social, sempre in fermento e sempre in crescita e soprattutto il buono stato di salute di Linkedi stesso, in costante crescita di iscritti il che testimonia l’attenzione del business verso questo strumento.

La buona notizia ha fatto molto bene anche al titolo in borsa che nelle quotazioni aftermarket ha fatto registrare un sonoro +5%, valore positivo che fa il paio con quello del trimestre oggetto della presentazione di ieri dove per la cronaca Linkedin fa registrare un brillante +105% rispetto allo stesso periodo del 2010 portando in sacca una revenue di 167,7 milioni di dollari. Crescita davvero positiva per il primo social network professionale.
 
Le parole di Jeff Weiner (CEO Linkedin) dicono molto dell’entusiasmo che in Linkedin si è respirato nel 2011: “Il Q4 ancora una volta va oltre ongni nostra aspettativa sia per numero di iscritti per crescita econominca. Abbiamo appena concluso un anno memorabile in cui abbiamo rafforzato la nostra posizione come leader dei social network professionale. Continueremo su questa strada anche nel 2012 rafforzando le infrastrutture e accelerre l’innovazione“.
 
Linkedin si sta ritagliando sempre più anche in Italia un ruolo di predominanza sul mondo del social networking a livello business, se il concetto iniziale era quello di cercare o proporsi per un nuovo lavoro, oggi i valori in campo sono diversi ed essere presenti in linkedin, con profilo aggiornato e contatti numerosi è uno dei primi biglietti da visita per presentarsi al mondo del business, una sorta di vetrina delle proprie competenze sempre più apprezzata e sempre più utilizzata.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy