LinkedIn: modifiche all’interfaccia

linkedinIn arrivo delle importanti novità per LinkedIn, che ha deciso di apportare delle significative modifiche alla sua interfaccia. I cambiamenti riguarderanno in maniera particolare la parte grafica.

Da quanto si apprende dal blog ufficiale del social network, già da tempo si era profilata la necessità di mettere in atto questi cambiamenti. Per arrivare alla loro definizione si è proceduto in maniera graduale, operando una specifica selezione tra diverse proposte. Si sono messi a punto così i modelli definitivi, che adesso sono disponibili on line solo per alcuni utenti. 
 

Tutto questo ha lo scopo di procedere alla prova degli elementi innovativi, che eventualmente potranno essere oggetto di ulteriori modifiche, prima di essere estesi alla totalità degli utenti. In maniera particolare ad essere cambiato sarà il menu laterale, che sarà spostato in una barra orizzontale in alto, in modo da realizzare un menu unico per agire all’interno della nota rete sociale. 
 

Cambiamenti che in sostanza non corrispondono soltanto ad un obiettivo estetico, ma indicano la precisa volontà di apportare modifiche importanti nella natura stessa del social network, in modo che esso possa ampliare la sua sfera di influenza e il suo rivolgersi agli utenti. 
 

Fatti sostanziali, che mettono in evidenza come da parte di LinkedIn ci sia lo sforzo di dare nuovo impulso a quello che in molti utilizzano come uno strumento, senza sfruttarne al massimo le potenzialità che il servizio è in grado di offrire. 
 

Di fronte per esempio al successo di Facebook LinkedIn non ha potuto fare altro che restare a guardare, proprio perchè i suoi obiettivi erano comunque differenti. Ci si chiede se i cambiamenti all’interfaccia non siano il primo passo di un percorso molto più complesso.

Impostazioni privacy