LinkedIn, la rete sociale dei contatti professionali, ha annunciato il lancio delle applicazioni integrate nel servizio. Tutte disponibili in un unico sito, queste offrono la possibilità di unificare servizi di stampo social 2.0 differenti nella propria rete professionale.
Le applicazioni integrabili sono le seguenti:
WordPress: Sincronizza i post scritti su wordpress con il nostro profilo personale;Reading List di Amazon: Estende e completa il profilo professionale condividendo i libri che leggiamo con gli altri membri del social network.Box.net Files: Permette di condividere contenuti nel proprio profilo, così come lavori collaborativi effettuati con amici e colleghi.Blog Link: Sincronizza i blog (tramite feed) con il profilo personale di LinkedIn.Company Buzz: Mostra i twitts relazionati con una determinata compagnia o con dei profili selezionati.Presentazioni in SlideShare: Permette la condivisione e la ricerca di presentazioni proprie o altrui.Google Presentation: Permette di caricare un file .PPT e di incorporarlo nel nostro profilo, arricchendolo.My Travel: Applicazione per conoscere i luoghi nei quali si trovano i nostri contatti, oltre che per condividere consigli ed informazioni di viaggio.Huddle Workspaces: Ambiente privato, sicuro, per collaborare e condividere il nostro lavoro online.Nel video in apertura potete vedere una presentazione del servizio da parte dei responsabili.
I commenti sono chiusi.