Linkedin, il Social Network business aggiunge il Follow Company [VIDEO]

Il social network business per anronomasia si dota di una funzionalità ben nota agli utilizzatori di Twitter e Facebook, Linkedin inserisce il “Follow Company” pulsante e funzionalità che permetterà alle aziende non solo di attrarre nuovi follower ma soprattutto di permettere a tutti gli iscritti del social network professionale di rimanere in contatto con le novità e le offerte derivanti da questa o quella società di interesse.

Secondo un meccanismo ormai consolidato nelle consuetudini degli internauti, il Follow Company sarà sia un pulsante da embeddare sul sito aziendale, sia una funzionalità onnipresente su Linkedin stessa; partendo dal concetto che il portale è attualmente il miglior veicolo d’incontro tra domanda e offerta di lavoro, il pulsante introdotto dall’azienda velocizzerà maggiormente l’azione di recuitement online di potenziali candidati.
 
Entusiasmo da tutto lo staff Linkedin come estratto dalle parola di Hani Durzy, direttore della comunicazione aziendale: “Il pulsante “Follow Company” rende semplice per gli oltre due milioni di società su LinkedIn attrarre nuovi follower per coinvolgerli socialmente in un contesto professionale unico. I 150 milioni di membri LinkedIn si attendono una presenza delle aziende sul social network e il 70% dei membri già seguono, o seguiranno in futuro, le aziende della piattaforma“.
 
Alcune tra le più note aziende USA hanno accolto di buon grado il nuovo strumento Linkedin e hanno già iniziato la loro opera di “caccia”, buone infatti le prime reazioni in rete anche se c’è già chi mette in guardia da eventuali cookie traccianti del pulsante che potrebbero trasmettere a Linkedin le abitudini di navigazione degli utenti. Un primo controllo sembrerebbe scongiurare questa possibilità ma si sa, in rete le cose cambiano in fretta.

Impostazioni privacy