L’esercito americano prende esempio dagli Apple Store

army-appleDicono che l’imitazione sia la forma più sincera di adulazione, ma in questo caso non si sa se il pacifista Steve Jobs la considererà tale. L’esercito americano sta pianificando di aprire un concept center di reclutamento, basandosi sulle logiche di interattività degli Apple store al dettaglio. Il centro pilota di reclutamento è progettato per attrarre come se si entrasse in un centro della Nasa – ha dichiarato Edward Walters, ufficiale in capo per il marketing dell’esercito americano. Il centro includerà simulatori di elicotteri, riproduzioni in scala 1:1 di equipaggiamenti e maxischermi. Il centro mostra “come è l’esercito. Vogliamo far pervenire ai giovani uomini e donne quali sono i più significativi benefici nell’aderire all’esercito“, ha dichiarato Wlaters. L’analista Richard Laermer dubita che il test porterà a soluzioni positive e prevede che il nuovo centro di reclutamento verrà chiuso per mancanza di pubblico.

Impostazioni privacy