Lenovo presenta il suo primo smartphone

Anche il più grande produttore di personal computer nella Repubblica Popolare Cinese ha deciso di entrare nel ricchissimo settore degli smartphone che attualmente vede contendersi l’egemonia dalla società di Steve Jobs, produttrice del famoso iPhone, e dal colosso finlandese Nokia. Dopo l’ingresso di Google, che ha recentemente presentato il suo Nexus One, è la volta di Lenovo e del suo innovativo dispositivo dal nome poco fantasioso di LePhone. Come per il dispositivo di Mountain View, anche il nuovo prodotto Lenovo equipaggia Android 2.1.

Il Lenovo LePhone dispone di uno schermo da 3,7 pollici Amoled in grado di supportare una risoluzione di 800×400 pixel, è spesso 12 millimetri ed è fornito di un processore Qualcomm Snapdragon. L’azienda cinese era proprietaria, fino a 2 anni fa, di una divisione dedicata proprio al settore della telefonia cellulare, poi ceduta per concentrarsi sulla produzione di computer.
 
Il reparto è stato poi riacquistato lo scorso novembre per circa 200 milioni di dollari al fine di poter accedere ad uno dei mercati che offre maggiori possibilità di guadagno e permettere all’azienda, secondo quanto dichiarato da Rory Read, Chief Operating Officer Lenovo, di crescere più velocemente.
 
Lo smartphone è stato presentato all’attuale Consumer Electronics Show, annuale fiera dell’elettronica di consumo, dove è stato anche mostrato Skylight, uno smartbook basato su processore Arm, e l’IdeaPad U1, un notebook ibrido che si trasforma in un tablet pc.

Impostazioni privacy