Secondo alcune indiscrezioni, il celebre produttore di personal computer nella Repubblica Popolare Cinese avrebbe mostrato la popria volonta di realizzare un notebook dotato di uno schermo tridimesionale. Dopo la programmazione di Acer ed Asus per lo sviluppo di laptop dotati di visione stereoscopica, anche Lenovo sarebbe in procinto di annunciare il proprio notebook 3D. La informazioni diffuse, ma non ancora confermate, parlerebbero della possibilità di due nuovi computer portatili, in particolare IdeaPad Serie U ed IdeaPad Serie Z.
I due suddetti prodotti della Lenovo Group Limited dovrebbero essere presentati nel corso del terzo trimestre del corrente anno, ovvero entro l’autunno. Sebbene non siano state rilasciate informazioni inerenti le caratteristiche tecniche, lo schermo tridimensionale per una corretta visione richiederà l’utilizzo degli stessi occhiali 3D utilizzati nei cinema.
Per il nuovo laptop non esiste un nome definitivo e non è stata fornita alcuna scheda tecnica ma, sempre secondo quanto riferito da fonti vicine all’azienda, sarà sfruttata la tecnologia Geforce 3D Vision di Nvidia, anche se alcuni analisti puntano invece sull’ipotesi della tecnologia Wistron, anch’essa funzionante attraverso gli occhialini 3D.
La società di Yang Yuanqing è tuttavia interessata anche al mercato degli smartphone, per il quale è già stato annunciato il nuovo LePhone che dovrevbbe essere ufficializzato entro la fine dell’anno.