L’informazione ha un ruolo molto importante nella nostra società e internet ha il merito di averne potenziato al massimo le possibilità, grazie al fatto di aver messo a disposizione in rete la possibilità di accesso alle fonti giornalistiche che consentono di restare informati ovunque e in qualunque momento della giornata. Un accesso generalizzato che rende possibile un’informazione capillare e soprattutto aperta al confronto. Caratteristiche che vanno tenute in considerazione, viste le prospettive innovative che aprono in questo campo. Anche l’iPhone si colloca su questa scia.
Con il noto dispositivo mobile della Apple è infatti possibile rimanere informati in modo capillare, sfruttando le opportunità che mettono a disposizione le diverse applicazioni disponibili per gli utenti sull’App Store. Fra queste che sono dedicate in modo particolare all’informazione non possiamo non ricordare PressReader, un software molto utile, che in tutta comodità ci permette di fruire delle notizie direttamente dal nostro iPhone.
PressReader ci permette di accedere alle notizie riportate da 1.400 quotidiani in edizione originale, senza la fatica di dover comprare tutti i giornali che nel corso della nostra giornata vogliamo consultare. Si tratta di un’applicazione che gli utenti possono utilizzare al costo di 0,79 euro al giorno. In ogni caso inizialmente si può usufruire di un periodo di prova di sette giorni in modo gratuito.
I giornali possono anche essere scaricati e letti in seguito anche senza essere connessi ad internet. Un mezzo importante da tenere presente per le nostre esigenze. Un modo nuovo di accedere alle fonti di informazione, che faciliterà il nostro modo di partecipare ai fatti che accadono in tutto il mondo.