Le scarpe di Facebook, Google e Wikipedia: delle creazioni molto originali

[galleria id=”439″]Vi piacciono le scarpe di Facebook, Google o Wikipedia? Questi accessori molto originali dal punto di vista del design ci permettono di riflettere anche sul nostro modo di utilizzare ogni giorno i servizi su internet. I social network e gli altri portali online infatti diventano sempre più importanti per la nostra vita quotidiana, tanto da condizionare anche il nostro modo di rapportarci con la società. E queste nuove scarpe testimoniano la nostra voglia di sentirci sempre collegati con il mondo intero. Le nuove creazioni, al momento solo dei progetti, sono davvero particolari.

Dopo la presentazione del progetto del letto ispirato a Facebook, ecco altri accessori che nella grafica diventano una vera e propria estensione della nostra vita sulla rete. Ci sono infatti le scarpe ispirate alla grafica di Facebook, blu con una piccola icona di notifica delle richieste di amicizia.

Ci sono anche le scarpe di Twitter, azzurre con il disegno della balena che possiamo vedere sul sito quando ci sono dei problemi online. Poi ci sono le scarpe grigie e bianche ispirate a Wikipedia, o quelle molto colorate che traggono ispirazione da Google. E ancora ci sono le scarpe di YouTube, rosse, bianche e nere come i colori tipici del portale di video sharing.

Le nuove creazioni sono state realizzate dalla graphic designer venezuelana Lumen Bogott, che ha diffuso queste immagini sul suo blog personale. Anche in questo caso, chissà se qualche azienda deciderà di commercializzare questi prodotti? Siamo sicuri che avranno un grande successo.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy