Le partite di calcio in streaming arrivano su Facebook e YouTube

calcio streaming facebook
I social network Facebook e YouTube, dopo i film ed eventi live ospiteranno anche le partite di calcio in streaming. Facebook ricopre ormai da diverso tempo un ruolo fondamentale nel campo dell’intrattenimento grazie alla possibilità di fruire dei contenuti multimediali e la stessa cosa vale per il sito di video-sharing YouTube. Il tipo di contenuti che ancora mancava a Facebook era lo sport, o meglio il calcio. A partire da oggi, giovedì 24 novembre, le partite di Coppa Italia saranno visibili in diretta streaming sulla piattaforma di Mark Zuckerberg e su Youtube.

A partire dalle ore 20.30, il quarto turno di Coppa Italia Genoa – Bari sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube di LA7 grazie alla collaborazione tra Telecom Italia Media e YouTube. Chi invece volesse vedere in streaming Cagliari – Siena dovrà andare su Facebook dalle 21.15 e recarsi sulla pagina ufficiale della Serie A TIM. Seguire le partite di calcio in un ambiente “social” sarà anche utile per condividere in diretta pareri e opinioni sulla gara con tutti gli altri utenti collegati per vedere l’evento.
 
YouTube e Facebook, dopo aver acquisito i diritti per trasmettere i film in streaming, si candidano anche a diventare un punto di incontro per seguire in diretta gli eventi sportivi. Non c’è dubbio che internet stia prendendo sempre di più il posto della televisione grazie alla possibilità di seguire eventi live, comunicare con gli altri internauti e visualizzare contenuti on demand in modo semplice, veloce, diretto e spesso anche gratuito. Vedremo se la Coppa Italia in streaming avrà successo o meno e se anche altri eventi sportivi sbarcheranno in futuro sui vari social network.

Impostazioni privacy