Le offerte di Google arrivano anche sulla home page del motore di ricerca. L’azienda di Mountain View ha deciso di pubblicizzare al massimo il proprio servizio Google Offers, che, allo stesso modo di ciò che succede con Groupon, offre agli utenti americani la possibilità di ottenere delle offerte davvero convenienti. Dal punto di vista concettuale Google Offers e tutti gli altri servizi di questo genere funzionano più o meno come una sorta di spazio riservato alle promozioni per un determinato gruppo di utenti, appunto quelli che utilizzano il servizio web.
In molti casi si ha la possibilità di ottenere sconti, promozioni ed offerte che sono molto convenienti. Per questo motivo, proprio quando Facebook ha deciso di chiudere il servizio Deals, Google ha deciso di spingere al massimo Offers, arrivando addirittura, come poche volte è successo, a ricavare per Offers un posto dedicato all’interno della home page del motore di ricerca.
Come sappiamo quella di Google è una home dall’immenso valore, che può essere utilissima all’azienda stessa nel momento in cui si deve pubblicizzare un nuovo servizio nel minor tempo possibile. E’ successa la stessa cosa in passato ad esempio con Google Chrome, il browser di Google che ha avuto un grandissimo successo nel giro di poco tempo.
L’offerta di Google Offers che è stata pubblicizzata in home page riguardava uno sconto sul biglietto d’ingresso all’American Museum of Natural History. Si tratta di una mossa che suona più come una voglia di testare il riscontro da parte degli utenti. Il servizio web di Mountain View Google Offers riuscirà a decollare in poco tempo?
Immagine tratta da: geektv.info
I commenti sono chiusi.