Quali sono le notizie più condivise su Facebook nel corso del 2011? Pensate che sul social network si condividano solo link e note di pagine fatte per rilassarsi? Sembra proprio di no, considerando la classifica delle news più discusse sul social network di Mark Zuckerberg nel corso dell’anno in cui ci troviamo. Nell’elenco ci sono articoli di ogni genere, dai più leggeri a quelli che riguardano notizie relative a catastrofi naturali degli ultimi mesi. Il primo posto va infatti alle foto degli effetti dello tsunami in Giappone, dei documenti diffusi dal New York Times.
Ma la classifica delle notizie più condivise su Facebook nel 2011 ci parla anche di tante notizie più leggere, relativamente ad esempio alle modalità di azione da seguire nel momento in cui si vuole tentare un approccio con una ragazza. Vi ricordate poi di quel video con i piccoli gemellini che parlavano e ridevano tra di loro come se stessero facendo una discussione impegnata? Anche questo è uno dei post dei quali si è parlato maggiormente sul portale social.
Si è discusso tanto anche di moda, grazie ad un articolo della CNN che mostra le scelte a volte abbastanza inquietanti relative al modo di essere di alcuni giovani d’oggi. Tanta curiosità che viene soddisfatta attraverso le news condivise su Facebook.
Trascorrere il proprio tempo libero sul social network infatti è un modo per rilassarsi alle prese con i giochi online, ma anche un modo per discutere con gli amici e anche per informarsi su diversi argomenti, dall’attualità alle curiosità che il mondo di internet ci propone. E voi, di che cosa avete parlato?
Foto di GOIABA (Goiabarea)
I commenti sono chiusi.