Le note su iPhone con OneNote: l’app adesso arriva anche su iPad

note iphone onenoteAvete mai provato a scrivere delle note su iPhone con OneNote? Si tratta dell’applicazione di Microsoft che è disponibile per i dispositivi mobili di Apple. Il prodotto infatti è l’app di riferimento dell’azienda di Redmond che permette agli utenti di avere a disposizione uno strumento utile dedicato agli appunti in mobilità. Grazie a OneNote per iPhone possiamo infatti in modo completamente gratuito creare nuove note, visualizzare quelle già realizzate, modificarle e sincronizzarle con le altre note create su un computer.

In questo modo avremo a disposizione in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo ci troviamo tutti i nostri appunti, le ricerche, le liste di cose da fare o gli itinerari da seguire. L’applicazione mobile permette di fare tutto in modo gratuito fino ad un massimo di 500 note.
 
Superato questo limite sarà possibile effettuare l’acquisto tramite in-app dell’applicazione a pagamento, altrimenti le sole funzionalità a nostra disposizione saranno quelle per visualizzare, sincronizzare ed eliminare le note.
 
Dopo l’ultimo aggiornamento che ha interessato l’applicazione OneNote per iPhone abbiamo la possibilità di utilizzarla anche su iPad, data la compatibilità aggiunta. Inoltre sono stati effettuati degli update relativi ad un miglioramento della stabilità e della velocità dell’applicazione portatile e una modifica alle tabelle nei blocchi appunti, che risultano adesso visibili.
 
Per sincronizzare le note possiamo utilizzare l’app OneNote Web che si trova sulla piattaforma SkyDrive. Possiamo scaricare OneNote per iPad come sempre dall’App Store di Apple. Si tratta sicuramente di un’applicazione che non possiamo non provare per le sue ottime funzionalità.

Impostazioni privacy