Le news su Google si rinnovano con una nuova organizzazione grafica e non solo

news google organizzazione graficaLe news di Google hanno subito una riorganizzazione grafica, che dà all’utente una maggiore possibilità di personalizzazione e permette a chiunque di ricevere delle notizie personalizzate, con una grande attenzione per le notizie e per gli utenti, che possono scegliere fin nei minimi particolari cosa leggere e con quale frequenza. Pensate che per ogni fonte di notizie si può scegliere una frequenza di aggiornamento. Vediamo quindi tutte le principali novità che sono state introdotte all’interno del portale di Google dedicato alle notizie dalla rete.

Contemporaneamente all’introduzione delle novità che stanno per interessare la barra di Google, ecco delle novità grafiche anche per Google News. Se ci colleghiamo in questi giorni a Google News la prima differenza che noteremo immediatamente rispetto al layout precedente è la presenza della sezioni “recenti” e “in evidenza” sulla colonna a destra. Questo avviene naturalmente per dare maggiore spazio alle news nella parte centrale del portale di Google.
 
Il servizio web di Google dedicato alle news si arricchisce poi del riquadro “dalla redazione”, con news provenienti dalle redazioni online. Il progetto per le news “dalla redazione” è ancora in fase sperimentale e prevede la possibilità di realizzare una sezione che può essere personalizzata dalle testate online, che possono offrire contenuti e approfondimenti ai visitatori di Google News.
 
Cliccando sul pulsante in alto per personalizzare Google News, quello a forma di una matita, si potrà scegliere, per ogni sezione già presente, la frequenza di aggiornamento (mai, raramente, occasionalmente, a volte, spesso, sempre). Lo stesso possiamo fare con ogni fonte, attraverso la casella “modifica le fonti” e con qualsiasi argomento di notizie non presente nell’elenco predefinito, aggiungendo le parole nella casella apposita e regolando la frequenza.
 
Foto di halilgokdal

Impostazioni privacy