Le lastre a raggi X delle console su Flickr

console radiografie
Questa è esattamente il tipo di cosa che manda un geek come me in sollucchero: grazie al “potere di Internet” possiamo goderci tutti gli attimi di follia di altri geek dotati di potenti mezzi… Come ad esempio le gesta di un tecnico di radiografia con la passione per i video game! 

Vi siete mai chiesti come è fatta dentro una X-Box? Probabilmente sì. Diciamo le cose come stanno: è sin da quando rompevamo i giocattoli da piccoli che abbiamo avuto il forte istinto di indagare sulle viscere di oggetti apparentemente taumaturgici come una PlayStation. Dopo tutto c’è qualcosa di mistico in un oggetto in cui infili un sacco di soldi (sotto forma di dischi argentati :D) e ti restituisce videogame!
 
Rientji, utente di Flickr, ha deciso di dare corpo a questa fantasia infantile sul proprio account, ma senza usare un cacciavite: ha collegato il suo hobby preferito (le console!) con il suo lavoro (la radiologia). Questo ha creato 32 lastre delle sue macchine da gioco, una vera carrellata di gioia che comprende un Atari 2600, l’odiatissimo pad dell’Xbox, il DS Lite e addirittura lo storico NES Zapper, la pistola con la quale molti di noi hanno sprecato giorni davanti a Duck Hunt.
 
Peccato la risoluzione massima sia sempre relativamente bassa, perchè sarebbero stati degli ottimi sfondi per il desktop. Oh, beh, se Dio non avesse voluto che combinassimo assieme più immagini, non avrebbe creato Photoshop ;).

Impostazioni privacy